Nel corso degli ultimi anni abbiamo sviluppato terapie personalizzate per il trattamento della malattia in ambito preoperatorio, adiuvante e in fase metastatica basate sia sui bisogni del paziente sia sulle caratteristiche biologiche della malattia. Sono state sviluppate modalità di trattamento specifiche per il trattamento delle pazienti giovani, del carcinoma mammario con presentazione infiammatoria, del tumore mammario maschile e dei tumori mammari con particolare tipo istologico.
Seguiamo inoltre le pazienti nei controlli periodici e collaboriamo con i medici di Medicina Generale e gli oncologi locali per offrire il migliore supporto possibile.
La Divisione offre opportunità di cura innovative e la possibilità di partecipare a studi clinici. Conduce progetti di ricerca in modalità multidisciplinare che pongono il paziente e il suo potenziale beneficio al centro dei programmi di studio. Qualità della vita e terapie mirate a specifici bersagli molecolari sono tra gli aspetti più importanti. Gli studi sono condotti in stretta collaborazione con le altre Divisioni/Unità dell’Istituto e con Gruppi cooperativi Nazionali e Internazionali.