CLOSE


Home » ...

14 novembre 2015 - 14 novembre 2015

Diagnostica avanzata e terapia dei tumori cutanei non melanoma (Microscopia laser confocale e cheratosi attiniche)

Obiettivi

L’evento è rivolto agli specialisti dermatologi che si occupano di diagnosi e terapia del tumori cutanei, con particolare riferimento alle lesioni tumorali cutanee non melanoma ed alle lesioni precoci. Si pone l’obiettivo di proporre un aggiornamento sullo stato dell’arte e sulle novità in tema di diagnosi non invasiva e di terapia medica e chirurgica. Con il contributo di opinion leaders italiani, di rilievo internazionale, affronteremo le più recenti acquisizioni della biologia sulle lesioni tumorali precoci cutanee non melanocitarie, con particolare riferimento alle cheratosi attiniche. Illustreremo le tecniche diagnostiche standard e le potenzialità delle nuove tecnologie non invasive per la diagnostica cutanea oncologica (microscopia laser confocale), il loro campo di applicazione nella pratica clinica e le prospettive future e presenteremo una visione completa delle terapie mediche locali e di campo, delle terapie chirurgiche e delle principali novità in questo ambito, con una sessione pratica, interattiva per promuovere il confronto tra i partecipanti.

Rappresenta, inoltre, un’interessante opportunità per sviluppare un network tra specialisti che possono in questo modo valorizzare le tecnologie e le capacità diagnostiche di primo e secondo livello esistenti a Milano e sul territorio lombardo. Ha infatti l’ambizione di porsi come il primo di una serie di incontri di aggiornamento e di confronto utili per creare una tradizione in ambito locale e regionale.

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO