Il prossimo 6 settembre si terrà in IEO il Memorial dedicato a Mario Sideri.
L’unità di Ginecologia Preventiva dell'Istituto Europeo d Oncologia, creata dal Dott. Sideri, rappresenta oggi un modello di eccellenza nella prevenzione, diagnosi e trattamento dei tumori ginecologici, con medici conosciuti a livello nazionale e/o internazionale e impegnati a mantenere alti i livelli di qualità sia in campo scientifico che clinico, non dimenticando mai l’empatia e l’umanità che tanto ha caratterizzato il suo creatore.
Un'importante spinta nell’utilizzo del test virale HPV, sia dal punto di vista di screening che dal punto di vista di follow up post trattamento, è sicuramente arrivata dagli studi italiani di cui Mario Sideri era il principale autore e promotore. Insieme ai colleghi ed amici della ASCCP ha sviluppato e promosso il concetto di stratificazione del rischio nel mondo dello screening cervicale, rivoluzionando le linee guida internazionali e nazionali. È coautore della ultima classificazione colposcopica del IFCPC e delle lesioni preneoplastiche vulvare della ISSVD.
Questo Memorial raccoglie passato, presente e futuro del mondo HPV ed affini, e vuole ringraziare il dott. Sideri per tutto quello che ha fatto e costruito e per la spinta di crescita e miglioramento che ha sempre saputo dare.
Scarica qui il programma
Per iscriversi clicca qui