Attività con il Servio Sanitario Nazionale e privata in solvenza
Lo IEO è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) e, come in tutte le strutture sanitarie pubbliche, i pazienti possono accedere alle cure avvalendosi del Servizio Sanitario Nazionale. È possibile visionare i tempi di attesa delle prestazioni.
Oltre che con il Servizio Sanitario Nazionale, è possibile accedere alle prestazioni anche in regime di solvenza (private a pagamento). Le prestazioni effettuate in regime di solvenza consentono al paziente di scegliere il medico specialista dello IEO a cui affidare le proprie cure e, nel caso di ricovero, di trascorrere il periodo di degenza in camera singola. La scelta del medico attiva la libera professione.
La libera professione dei medici viene applicata quando il paziente sceglie in modo nominale il medico che effettuerà le prestazioni, siano esse visite specialistiche, esami diagnostici, terapie mediche o interventi chirurgici. La libera professione comporta un costo aggiuntivo che viene riportato in fattura insieme alle prestazioni erogate al paziente.
Il rapporto di lavoro fra l’Istituto Europeo di Oncologia ed i medici dipendenti che vi prestano servizio è di tipo esclusivo; questo comporta che tutte le attività dei medici in libera professione vengono svolte solo ed esclusivamente all’interno della struttura.
Per ulteriori informazioni potete contattare telefonicamente il nostro CUP al numero +39 02 57489 001 (dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.00).