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Copia documentazione



In IEO può essere richiesta la copia conforme della cartella clinica relativa a un ricovero oppure un'ulteriore copia di immagini diagnostiche e referti. Nel dettaglio:

  • Copia della Cartella clinica relativa ai ricoveri  
  • Copia della Cartella clinica relativa a prestazioni ambulatoriali (Intervento chirurgico ambulatoriale, Trattamento chemioterapico ambulatoriale, Trattamento radioterapico ambulatoriale)
    Le copie di cartella clinica possono essere richieste nelle seguenti modalità:
         -   Formato elettronico scaricabile da internet: la cartella clinica in formato elettronico è scaricabile da un’apposita area internet ad accesso sicuro e riservato così come previsto dalla normativa vigente. Il richiedente della cartella clinica riceverà le credenziali di accesso tramite posta elettronica e al numero di cellulare, oltre alle istruzioni per provvedere personalmente a scaricare il documento in formato elettronico.
    •      -   Copia cartacea semplice
    •      -   Copia cartacea autenticata mediante firma del Direttore Sanitario apposta su ogni pagina 
  • Referto cartaceo relativo alle prestazioni ambulatoriali: (Esame diagnostico - Mammografia, Ecografia-, Esame istologico, Esame citologico, Esami di laboratorio e HPV Test, Visita specialistica),
    Si ricorda che per la maggior parte dei referti di prestazioni ambulatoriali, ad esclusione dei referti di genetica, è possibile consultare e scaricare gratuitamente la propria documentazione clinica online da pc e da app attivando il proprio Dossier nella sezione Area Personale.
    Si ricorda inoltre che per i pazienti di Regione Lombardia è possibile consultare i referti di visite, esami diagnostici, esami di laboratorio analisi e lettere di dimissione di ricovero sul Fascicolo Sanitario accessibile tramite SPID.
  • Immagini diagnostiche: (Mammografia, Ecografia, TAC, Risonanza Magnetica RM, Radiografia RX, PET, Scintigrafia) 

 

Attenzione a non confondere la richiesta di duplicati di documentazione clinica con la spedizione del referto e/o dell'immagine mai ritirata  

 

 

In base alle normative vigenti possono richiedere la documentazione clinica i seguenti soggetti

  • Intestatario della documentazione, maggiorenne o emancipato;
  • Genitore di minore con potestà (munito di stato di famiglia);
  • Soggetto esercente tutela, curatela o amministrazione di sostegno (munito di documentazione comprovante);
  • Erede (munito di atto notorio o certificato sostitutivo dello stesso rilasciato dal Comune). 

 

Come effettuare la richiesta

  • pagamento

    È possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario:

    Conto corrente N° 000500057120
    Unicredit Corporate Banking
    ABI 02008 - CAB 09440 - IBAN  IT68 Q 02008 09440 000500057120 
    CIN Q
    Codice BIC SWIFT: UNCRITMMOMI (per bonifici esteri) 


    La causale del versamento per il bonifico bancario dovrà essere: “Richiesta Documentazione Clinica” seguita dal cognome e nome del Paziente a cui si riferisce. L’importo da corrispondere può essere determinato facendo riferimento alla tabella riportata in Informazioni e costi.     

  • spedizione o ritiro

    Se si desidera ricevere al proprio domicilio la documentazione clinica, occorre compilare il modulo di richiesta, indicando l’indirizzo di spedizione ed aggiungendo all’importo totale 22,00 € come contributo di spese di spedizione.
    È necessario inviare allo IEO il modulo e la relativa documentazione allegata in uno dei seguenti modi:

    • Via Fax: +39 02 9437 9292
    • Per posta al seguente indirizzo: Istituto Europeo di Oncologia, Via Giuseppe Ripamonti 435, 20141, Milano - Att.ne Servizio Accettazione- Back Office

    In alternativa la documentazione clinica può essere ritirata direttamente presso gli sportelli dell’Edificio 2 dell’Istituto Europeo di Oncologia, Piano terra, dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì, dopo circa 20 giorni dalla data della richiesta; si consiglia di verificarne la disponibilità telefonando al n° 02 57489750.

    Se la documentazione non verrà ritirata entro 90 giorni dalla data di pronta disponibilità comunicata, la richiesta verrà considerata annullata e dovrà essere inoltrata nuova richiesta con corrispettivo pagamento degli oneri previsti.

     

    Il ritiro della documentazione clinica può essere effettuato:

    • Dall’intestatario, presentando un documento d’identità in corso di validità
    • Da ogni altro soggetto, coniuge compreso, presentando:

    - il modulo di delega compilato e firmato dall’intestatario della documentazione clinica
    - un documento d’identità in corso di validità del delegato
    - originale o fotocopia di un documento d’identità in corso di validità del delegante.

Per un riepilogo di tutta la procedura per la richiesta di Documentazione Clinica è possibile scaricare il documento che segue: 

 

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     Informazioni e costi

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