Lo IEO è il primo centro oncologico specializzato in Italia a dotarsi di un proprio centro di Protonterapia. Questa tipologia di trattamento completa l'offerta terapeutica dell'Istituto e conferma il ruolo pionieristico dello IEO nelle terapie innovative.
Situato dietro l’edificio IEO 1 e collegato direttamente alla Divisione di Radioterapia, il Proton Center garantisce al paziente la piena integrazione con i percorsi di cura IEO, fondati sulla multidisciplinarietà, l’eccellenza e la presa in carico della persona nella sua totalità.
Grazie a questo elemento di unicità rispetto alle strutture esistenti, la Protonterapia allo IEO contribuirà alla ricerca clinica internazionale sulle applicazioni della Protonterapia.
La Protonterapia è una forma di radioterapia di altissima precisione, che ha importantissimi vantaggi clinici: grazie alle caratteristiche fisiche di queste particelle, i protoni sono in grado di agire in profondità, esercitando il massimo effetto distruttivo proprio sul tessuto malato.
VISITA IL SITO DEDICATO