URP
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio fondamentale di interfaccia fra il cittadino e l’Istituto che favorisce i processi di accoglienza, comunicazione, informazione, partecipazione e tutela del cittadino. Situato al piano terra dello IEO 2 è aperto nei seguenti giorni e orari:
Lunedì |
9.00-12.00 |
14.00-16.00 |
Martedì |
9.00-12.00 |
|
Mercoledì |
9.00-12.00 |
14.00-16.00 |
Giovedì |
9.00-12.00 |
14.00-16.00 |
Venerdì |
9.00-12.00 |
Tel. +39 02 9437 2471
Fax +39 02 94379 267
e-Mail [email protected]
SERVIZIO CARROZZINE
In IEO 1 – HALL A, accanto alla Reception, sono disponibili le carrozzine per tutti coloro che ne hanno necessità. Il servizio è gratuito.
Per ritirare la carrozzina:
- 1. Depositare un documento di riconoscimento presso la Reception Hall A
- 2. Viene consegnata una tessera che consentirà il prelievo della carrozzina.
Per deporre la carrozzina:
- 1. Riagganciare la carrozzina al sistema di ancoraggio
- 2. Recuperare la tessera e riconsegnarla al personale della reception, che restituirà il documento d’identità
CALL CENTER IEO - Follow up Infermieristico
Lo Staff servizio IEO Call Center è costituito da un’equipe di infermieri esperti multidisciplinari, ed è stato formato per far fronte alle chiamate sia in entrata che sia in uscita dei pazienti.
Nello specifico, questo staff, oltre a ricevere le chiamate esterne (rispondere a dubbi organizzativi, assistenziali e segnalare ai medici eventuali problematiche cliniche) si attiva per contattare i pazienti al proprio domicilio, in collaborazione con tutti i reparti, sia nell'immediato post dimissione che nei mesi successivi ed a seconda dell’esigenza di continuità assistenziale. Gli infermieri di riferimento che hanno seguito il paziente durante la degenza condividono con lo staff del Call Center Infermieristico le principali problematiche rilevate durante il periodo di ospedalizzazione.
Ciò premette continuità nella presa in carico del paziente e nell'assistenza infermieristica, anche in questa fase delicata del rientro a casa.
Inoltre, in quest'era Covid, lo staff infermieristico offre un supporto a tutti i pazienti che hanno qualsiasi tipo di dubbio sulle modalità di accesso in IEO.
AGENZIA VIAGGI
E' presente un servizio per la prenotazione di viaggi e di sistemazione alberghiera dedicato ai pazienti IEO e ai loro accompagnatori. E' possibile contattare l’Agenzia al recapito telefonico 051.7172710, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.
L'Agenzia offre i seguenti servizi:
- Biglietteria aerea
- Biglietteria ferroviaria
- Biglietteria marittima
- Prenotazioni alberghiere
Sono escluse le prenotazioni alberghiere presso Atahotels, effettuabili solo tramite IEOViaggiareFacile, e le prenotazioni presso le Case di Accoglienza, per le quali bisogna rivolgersi direttamente ai recapiti telefonici di ogni struttura.
PARCHEGGIO
In IEO è disponibile un parcheggio interrato multipiano a cui si accede direttamente dall’ingresso principale, che si raggiunge dopo aver imboccato il controviale di via Ripamonti. Al vostro arrivo un addetto della sorveglianza vi fornirà le indicazioni necessarie.
Per chi accompagna un familiare è disponibile uno spazio dedicato per la sosta breve per consentire al paziente di scendere dal veicolo o risalirvi a conclusione della visita o dell’esame. Al fine di non ostacolare il passaggio di altri veicoli, la sosta breve è consentita esclusivamente davanti all’edificio di IEO2, nell’area dedicata.
Gli utenti muniti di contrassegno per disabili possono parcheggiare gratuitamente.
Prima dell'uscita dal parcheggio dovranno consegnare il relativo biglietto e mostrare il contrassegno disabili agli addetti alla sorveglianza presenti in guardiola (lunedì-venerdì orario 07:30-21:00), oppure alla Reception c/o building IEO1 negli orari e giorni di mancato presidio parcheggio.
Ulteriori informazioni sono disponibili nelle bacheche informative poste c/o le casse automatiche sbarco ascensori.
Il parcheggio in via Macconago è riservato al personale dipendente.
NAVETTA
La Navetta IEO è un servizio gratuito che collega la sede di Via Ripamonti con la Linea Verde della Metropolitana, dalla fermata "Abbiategrasso" e viceversa con soste intermedie nei pressi del Quark Residence. La durata media del percorso è di circa 15/20 minuti. Il capolinea della Navetta si trova in Piazza Abbiategrasso civ 14 presso la fermata del bus ATM 65-79. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì.
TAXI E SERVIZIO AUTISTA
Presso la Reception della hall A è possibile prenotare un taxi o un’auto a noleggio con autista. Inoltre sono a disposizione dei taxi in sosta nell’area loro dedicata, di fronte all’ingresso dello IEO 2.
SCALO MILANO OUTLET & MORE A SOSTEGNO DELLA NOSTRA FONDAZIONE IEO - MONZINO
Nell’ambito dell’iniziativa di Fondazione IEO – MONZINO “il tuo shopping RICERCAto” e in collaborazione con Scalo Milano Outlet & More tutti i pazienti ed i loro accompagnatori potranno godere di sconti ed accedere ad un programma di privilegi per lo shopping presso l’outlet, a 5 minuti dallo IEO.
Scalo Milano è un outlet che raccoglie 3 aree di Design, Fashion e Food e in cui è possibile trovare numerosi negozi e brand sia italiani sia internazionali.
Per poter usufruire del servizio è necessario registrarsi attraverso il QRCODE sotto riportato o tramite il link per l’ottenimento della card digitale. E’ sufficiente mostrare la propria card al momento di ogni acquisto effettuato per usufruire di sconti e benefici.
REGISTRATI QUI
Per tutti i pazienti e gli accompagnatori, Scalo Milano Outlet & More ha messo a disposizione uno shuttle bus gratuito giornaliero che prevede tre corse in andata e ritorno da/per IEO. Per poter usufruire del servizio navetta è necessario effettuare la prenotazione tramite il sito dedicato.
BANCOMAT
Nelle due hall di IEO 1 al piano terra è in funzione un servizio Bancomat.
BAR E GIORNALI
Lo IEO dispone di un bar presso l’edificio 1. Il bar si trova al piano terra ed è in funzione dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19:30. Sabato, domenica e festivi è aperto dalle ore 8 alle ore 18. Al di fuori di queste fasce orarie, nella zona adiacente al bar, sono attivi alcuni distributori automatici di bevande fredde e calde. Presso la cassa è possibile acquistare anche quotidiani e riviste.
PASTI GLUTEN FREE
In IEO è attivo il servizio di prenotazione pasto per persone INTOLLERANTI AL GLUTINE. La prenotazione del pasto gluten free potrà avvenire entro le ore 11 per il pranzo ed entro le ore 15 per la cena secondo due modalità:
1. Prenotazione via mail all’indirizzo [email protected]
2. Prenotazione telefonica al numero 02.5748.9035.
In fase di prenotazione è necessario comunicare l’orario in cui si desidera consumare il pasto presso il Bar di IEO1,
DEPOSITO BAGAGLI
Per pazienti ed accompagnatori sono disponibili due depositi bagagli che si trovano al piano -1 di IEO 1 nelle aree sottostanti alle scale mobili.
UGO: SERVIZIO DI SUPPORTO E ACCOMPAGNAMENTO
UGO è il servizio di accompagnamento a disposizione di tutti i pazienti che necessitano di un assistente in grado di affiancarli non solo negli spostamenti ma anche durante l’intera durata di visite e terapie, per fornire loro supporto fisico e psicologico.
A tutti i pazienti IEO è riservato uno sconto su ogni prenotazione (con il codice IEO521).
TELEFONI
Nel corridoio che collega le due hall dell'edificio IEO 1 sono a disposizione dei telefoni pubblici.
ASSISTENZA RELIGIOSA E SPIRITUALE
E' presente in IEO 1 al 1° piano una piccola Cappella intitolata a San Pio da Pietralcina e ai Santi Medici Cosma e Damiano, dove viene celebrata la Santa Messa tutti i giorni alle ore 16.00. I pazienti di altre confessioni religiose inoltre possono richiedere l'assistenza dei ministri del proprio culto direttamente al coordinatore infermieristico del reparto di degenza. È stata predisposta al primo piano di IEO 1 una “stanza del silenzio”.
SOTTOVOCE ASSOCIAZIONE VOLONTARI
L'associazione nasce nel 1997 con l’obiettivo primario di coinvolgere personale volontario da inserire nei vari reparti dell’Istituto, al fine di aiutare i pazienti e le loro famiglie ascoltandoli e sostenendoli nel difficile percorso della malattia.
NEGOZI FONDAZIONE IEO-CCM
In IEO 1 e in IEO 2 sono disponibili i charity point della Fondazione IEO-CCM.
SPAZIO BENESSERE DERMOPHISIOLOGIQUE
In IEO è disponibile, su appuntamento, uno spazio benessere che offre trattamenti di estetica professionale di base, grazie alla collaborazione con Dermophisiologique, un'azienda che opera nell'ambito della ricerca dermocosmetica che agisce in conformità con le normative europee ed i più severi standard qualitativi. Adottando un approccio fisiologico alla cura della pelle l'operatore professionale vuole trasmettere la possibilità di riscoprire un nuovo equilibrio e benessere, non solo a livello fisico, ma in tutti gli aspetti della propria vita.