1. Quando è necessario effettuare il bonifico di 500€?
A seguito dell'invio della documentazione clinica e amministrativa (tramite email o corriere), il personale del servizio IEO Second Opinion vi contatterà per fornire le coordinate bancarie al fine del pagamento del servizio.
2. Che tipo di documentazione clinica bisogna spedire?
E' fondamentale che la documentazione sia accurata e completa, accompagnata da una relazione redatta dal medico di riferimento del paziente, che descriva in dettaglio la cronologia dei trattamenti e la storia clinica del paziente.
Se il paziente ha eseguito interventi chirurgici, sono indispensabili le lettere di dimissione con esito istologico. Per quanto riguarda gli esami radiologici (es. tac, pet, rmn) pre-chirurgici sono indispensabili solo i referti cartacei. Se il paziente ha eseguito trattamenti chemioterapici e/o radioterapici, sono indispensabili le relazioni dei trattamenti rilasciate dai medici specificando tipo di ciclo, dosaggio, durata.
3. Che tipo di consulenza è disponibile?
E' possibile richiedere una consulenza chirurgica, oncologica, cardio-oncologica o radioterapica, indicando il tipo di consulto richiesto nel modulo Richiesta di IEO Second Opinion
4. Cosa si intende per "revisione della diagnosi/revisione istologica"?
La revisione della diagnosi è una "revisione istologica" , ovvero la rilettura dei vetrini di uno o più campioni istologici presso l'Anatomia Patologica del nostro Istituto. Si tratta di un servizio a pagamento che viene richiesto dal medico a cui stata affidata la consulenza di IEO Second Opinion. La richiesta di revisione della diagnosi non è da confondere con la richiesta di indicazioni sul trattamento medico, relative all’iter clinico in base alla patologia e alle condizioni cliniche attuali del paziente.alla patologia e alle condizioni cliniche attuali del paziente.
5. A seguito del Servizio IEO Second Opinion, come si può accedere alle cure presso lo IEO?
A seguito di un consulto di IEO Second Opinion e della proposta di trattamento medico, il paziente potrà essere inserito nel percorso di cura sia attraverso il Sistema Sanitario Nazionale che a pagamento. Il personale della IEO Second Opinion inoltrerà la richiesta del paziente alla segreteria del medico IEO che ha rilasciato il consulto.
6. Quando è possibile parlare con il personale IEO?
In caso di necessità, sarà il personale IEO a contattare il paziente telefonicamente ai recapiti forniti nella modulistica.