Le più recenti novità in materia di sperimentazioni e di ricerca clinica
Con sguardo attento verso il futuro, lo IEO si propone da sempre di offrire ai propri pazienti le migliori e più innovative terapie in campo oncologico e di coinvolgerli nella loro comprensione e conoscenza. Vogliamo che il paziente non si senta soltanto curato, ma anche informato, formato e aggiornato su quali siano le più recenti novità in materia di sperimentazioni e ricerca clinica.
In quest’ottica, da maggio 2015, il Clinical Trial Office (CTO) ha pubblicato periodicamente le “Newsletter del Data Management IEO”, fornendo aggiornamenti sull’andamento della ricerca clinica in IEO e brevi approfondimenti su alcuni protocolli specifici di recente attivazione e di particolare interesse presso il nostro Istituto. Con il tempo, la Newsletter è andata crescendo, tanto che nel 2024 è stato deciso di trasformarla nel “CTO Magazine”, rivista semestrale di divulgazione scientifica del CTO. Di seguito è possibile consultare l’Archivio delle precedenti pubblicazioni, nonché la rivista corrente.
Con l'obiettivo di creare e implementare un network per la ricerca clinica nazionale e internazionale, il Clinical Trial Office IEO invita a visionare le nuove iniziative in tale ambito proposte sul sito del Gruppo Italiano Data Manager, dell'Associazione Farmaceutici Industria e della Società Italiana di Medicina Farmaceutica.
Magazine
Scarica il primo numero del CTO Magazine per essere aggiornato sui corsi e congressi, normative, andamento della ricerca clinica, interviste ad esperti del settore e molto altro.