Il CTO si occupa attivamente della formazione e crescita professionale nell’ambito della ricerca clinica, rivolgendosi a tutti i professionisti coinvolti in questo settore. L’obiettivo è duplice: da un lato migliorare e aggiornare costantemente il personale interno IEO per garantire l’eccellenza nella cura e nella ricerca, dall’altro investire sul mercato offrendo corsi di ricerca sia base che avanzati, utilizzando le moderne tecnologie online, rivolti ad utenti provenienti da realtà aziendali e ospedaliere.
“La Gestione di Studi Clinici. Basi scientifiche ed etiche per una corretta sperimentazione clinica” è un corso online realizzato con il supporto di IEO EDUCATION, che si avvale della moderna metodologia didattica e-learning, offrendo i vantaggi di un apprendimento flessibile, fortemente personalizzato, facilmente accessibile e gestibile in piena autonomia.
Gli argomenti trattati nel corso sono i seguenti:
- Cos’è la Ricerca Clinica
- Ricerca Clinica come processo metodologico
- Tipologia di studi
- Gli attori della Ricerca Clinica
- I documenti nella Ricerca Clinica
- Iter nella Ricerca Clinica
Le figure professionali a cui il corso è rivolto sono Data Manager, Study Coordinator, Data Entry, Medici, Infermieri, Fisioterapisti, Tecnici sanitari, tutte le figure professionali (sanitarie o appartenenti all’industria) coinvolte nell’ambito della ricerca clinica.
Il corso è disponibile in lingua italiana e inglese ed è riconosciuto ai fini dell’accreditamento nazionale IEO Provider n. 207, per 4 .5 crediti formativi ECM.
Una volta completato il percorso formativo, verrà rilasciato un attestato con i crediti ECM. Durante la fruizione del corso sarà disponibile un tutor online che risponderà personalmente ad ogni domanda e richiesta di chiarimenti.
Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a [email protected] per domande sui contenuti del corso.