Pubblicato il: 11 ottobre 2024,
In occasione dell’Ottobre Rosa, anche quest’anno celebriamo il BRA DAY, la Giornata della Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria, con un incontro intitolato “Ricostruzione del seno: recupero della propria immagine e della propria autostima”.
L'evento, previsto per il 22 ottobre, è aperto a tutte le donne interessate ad approfondire il tema della ricostruzione del seno dopo il tumore. Sarà un'occasione per fornire informazioni e creare uno spazio di confronto su questo importante percorso.
"Allo IEO il Bra Day è un appuntamento importante perché qui la ricostruzione del seno è la risposta a un tema cruciale per la quasi totalità delle pazienti che ricevono una diagnosi di tumore al seno: la modificazione dell’immagine corporea (…) È molto importante che le donne siano consapevoli del fatto che disponiamo di tecniche chirurgiche mininvasive più semplici e siamo costantemente alla ricerca di nuovi materiali per le protesi, che le rendano più sicure" dichiara Mario Rietjens, Direttore della Chirurgia Plastica e Ricostruttiva IEO.
L’incontro si concentrerà anche sulla presentazione delle nuove opzioni di ricostruzione. Il Prof. Rietjens sottolinea che in futuro le protesi potrebbero essere sostituite da strutture biodegradabili che, una volta riassorbite, verrebbero rimpiazzate dal tessuto molle della paziente, offrendo un seno più naturale. Queste soluzioni definitive non necessiteranno di sostituzioni e potrebbero evitare effetti collaterali. Inoltre, il Prof. specifica che lo IEO è coinvolto in uno studio clinico multicentrico per validare l'impianto riassorbibile REGENERA, in collaborazione con altri centri italiani.
Vi invitiamo a partecipare! Sarà un’occasione unica per confrontarsi con i nostri specialisti, affrontando insieme un percorso che va oltre la cura, verso il recupero dell’immagine e dell’autostima.
L'evento si terrà il 22 ottobre alle ore 17.00 presso l’Aula Magna IEO, Via Ripamonti 435, Milano.
Clicca qui per iscriverti
Clicca qui per maggiori informazioni