Pubblicato il: 28 marzo 2023,
Novità
Un team IEO ha realizzato una survey aperta a tutti per comprendere le opinioni e le aspettative sull’uso dell’IA in relazione agli esami di screening
I tumori al seno sono tra i più frequenti nella popolazione, ma grazie agli esami di screening è possibile diagnosticarli precocemente. Negli ultimi anni sono stati sviluppati sistemi diagnostici basati sull’Intelligenza Artificiale, una tecnologia che consente l’esame e l’interpretazione delle immagini radiologiche da parte di un computer. L’applicazione di questa tecnologia agli esami di screening supporta gli specialisti nella attività di prevenzione e diagnosi delle patologie oncologiche.
A tal proposito, un Team di ricercatori IEO - che coinvolge radiologi, senologi, psicologi e statistici - ha elaborato un questionario sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in ambito sanitario, per indagare le opinioni, le aspettative e le possibili preoccupazioni di chi si sottopone agli esami clinici.
Chiunque abbia piacere, può esprimere la propria opinione compilando un questionario dedicato.
Clicca qui per compilare il questionario!
I dati forniti verranno trattati in conformità del Regolamento Europeo detto anche "GDPR" (General Data Protection Regulation) n°679/2016 in materia di protezione dei dati personali.