CLOSE

IEO primo ospedale specialistico in Italia e fra i primi 10 al mondo secondo Newsweek

Pubblicato il: 17 settembre 2024, ComunicatoStampa, Novità

L’Istituto Europeo di Oncologia si conferma per la quinta volta consecutiva al primo posto in Italia e quest’anno fra i primi dieci ospedali al mondo nella classifica “World’s Best Specialized Hospitals 2025”, stilata dal settimanale internazionale Newsweek in collaborazione con la società di ricerca Statista. A livello mondiale IEO fa un salto significativo, passando dal 16° al 9° posto per l'oncologia: un risultato che conferma il suo ruolo di portabandiera dell’eccellenza dell’oncologia italiana nel mondo e che giunge a coronamento delle celebrazioni del suo trentesimo anniversario.

La classifica di Newsweek identifica i migliori centri specialistici al mondo in 12 discipline, selezionando i top 300 per oncologia e cardiologia. È basata su un'indagine globale che coinvolge migliaia di professionisti sanitari e tiene conto di accreditamenti, certificazioni internazionali e dei risultati dei Patient Reported Outcome Measures (PROMs), che valutano la percezione dei pazienti sulla propria salute e qualità di vita. Si tratta quindi di un ranking a tutto tondo, fra i più autorevoli a livello internazionale.

Leggi qui il comunicato stampa

UN PICCOLO GESTO E' PER NOI UN GRANDE AIUTO

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO