Pubblicato il: ,
Siamo felici di comunicarvi che il progetto presentato dalle Divisioni di Psiconcologia e Sviluppo di Nuovi Farmaci per Terapie Innovative IEO “Development and testing of a patient’s decision aid for breast cancer at an early stage: a new tool to promote patient’s engagement in their healthcare process” (PI Prof.ssa Gabriella Pravettoni) è risultato tra i vincitori dell’iniziativa promossa da Eli Lilly and Company in collaborazione con Sharing Progress in Cancer Care (SPCC).
L’iniziativa è volta a finanziare progetti che conducano analisi approfondite per identificare lacune in termini di qualità e prestazioni nel trattamento del cancro al seno ad uno stadio precoce. L’obiettivo è favorire il coinvolgimento di pazienti, caregiver e famiglie in un processo decisionale condiviso al fine di comprendere e accogliere le esigenze dei soggetti destinatari dell’intervento.
Un’opportunità unica per indagare nuove soluzioni a beneficio non solo dei pazienti e di chi li assiste, ma anche del sistema sanitario visto la crescente diffusione del tumore al seno e il suo impatto sulla salute pubblica. Congratulazioni a tutti i colleghi coinvolti!