Pubblicato il: 04 gennaio 2024,
Avviso
Accesso alla prestazione sanitaria
In linea con le recenti normative al riguardo, all’interno dell’Ospedale è necessario indossare sempre la mascherina chirurgica o FFP2.
Inoltre, le ricordiamo che, per la sua sicurezza e quella altrui, sarà imprescindibile il rispetto di alcune norme di comportamento:
1. Rispetti le misure precauzionali suggerite per limitare la diffusione delle infezioni: si lavi frequentemente le mani o le disinfetti con gel idroalcolico e non si tocchi il viso con le mani;
2. Se può, si presenti da solo/a: l’accesso in IEO è comunque consentito a un solo accompagnatore.
In caso di accesso per il prericovero verrà sottoposto a tampone oro/naso-faringeo, il cui risultato sarà disponibile prima del ricovero.
Regole per accompagnatori e visitatori dei pazienti
Al fine di garantire la sicurezza dei pazienti e in ottemperanza alla normativa vigente, l’accesso dei visitatori e accompagnatori è soggetto alle seguenti regole:
ACCESSO AGLI AMBULATORI
È consentito l’accesso ad un solo accompagnatore.
ACCESSO AI REPARTI DI DEGENZA
È consentito l’ingresso nei reparti di degenza di un solo visitatore per paziente ricoverato negli orari di seguito specificati:
In caso di familiari o care givers di pazienti ricoverati che necessitano di assistenza non sanitaria continuativa o prolungata nel reparto di degenza è sempre richiesta la negatività di un test antigenico per COVID-19.
Viaggio e alloggio in sicurezza
Tutti i pazienti che hanno necessità di recarsi in Istituto utilizzando i mezzi di trasporto possono viaggiare in sicurezza. Per proteggere i viaggiatori, gli hotel convenzionati con l’Istituto e le aziende di trasporto - quali Alitalia, Trenitalia e Atm – hanno adottato, con estremo rigore, accorgimenti e precauzioni che garantiscono il rispetto delle normative vigenti e la corretta sanificazione degli ambienti.
Per consigli su come viaggiare in sicurezza e per maggiori informazioni sulle misure attuate a tutela della salute è possibile consultare le pagine dedicate:
Tutti i pazienti e i loro accompagnatori possono, come sempre, usufruire del servizio di prenotazione viaggio e alloggio IEO Viaggiare Facile.
Navetta IEO
Il servizio Navetta di IEO è attivo e tutte le corse sono garantite. Maggiori informazioni sugli orari alla pagina dedicata.
Altre informazioni
Sul sito è disponibile il calendario con le date di apertura delle agende per gli esami di controllo per il 2023
Per ulteriori informazioni: www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.