Pubblicato il: 07 maggio 2020,
Evento
OECI ha riconosciuto anche quest’anno l’eccellenza dell’Istituto nel panorama internazionale
Anche quest’anno OECI ha rilasciato all’Istituto Europeo di Oncologia la certificazione di Comprehensive Cancer Cancer, ovvero di IRCCS oncologico con caratteristiche peculiari quali la ricerca traslazionale, la propensione e la capacità di innovazione, la multidisciplinarietà, il miglioramento continuo delle cure e delle performance gestionali e la produzione di linee guida e di percorsi diagnostico-terapeutici.
OECI (Organisation of European Cancer Institutes) è una Società non governativa e non profit nata nel 1979 che ha sede a Bruxelles che raggruppa i maggiori istituti che trattano il cancro non soltanto a livello europeo ma anche del resto del mondo. Tra i fondatori si annovera il prof. Umberto Veronesi. Si propone di promuovere e rafforzare i Comprehensive Cancer Centres in Europa al fine di ridurre l’incidenza e la mortalità del cancro e di offrire supporto ai pazienti affetti da questa patologia.
IEO è stato il primo Istituto Italiano a raggiungere l’accreditamento secondo un parere di esperti internazionali nel 2014 ed il 6 maggio 2020 è stato confermato per la seconda volta.