La dott.ssa Garbi è Dirigente Medico presso la Divisione di Ginecologia Oncologica dello IEO dal 2010.
Si dedica all’attività di ricerca e cura delle neoplasie ginecologiche (ovaio, endometrio, cervice uterina, vagina e vulva).
Durante la sua formazione si è occupata di:
- Trattamento chirurgico di neoplasie ginecologiche con acquisizione di competenze in chirurgia laparoscopica, laparotomica e robotica.
- Trattamento medico delle neoplasie ginecologiche e gestione di trials clinici oncologici (fase II-fase III)
- Prevenzione e diagnosi delle neoplasie ginecologiche con competenze ecografiche (accreditamento IOTA), isteroscopiche e della gestione di patologie HPV correlate. Nell’ambito della prevenzione oncologica si è inoltre dedicata alla chirurgia profilattica ginecologica (risk reducing surgery nelle pazienti portatrici di mutazione BRCA)
- Progetti di ricerca nazionali ed internazionali nell’ambito di gruppi collaborativi (MaNGO, ENGOT, ESGO)
Laureata in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 lode nel 2004 e successivamente specializzata in Ginecologia ed Ostetricia nel 2009 con votazione 70/70 e lode presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca (Ospedale san Gerardo Monza) con tesi sperimentale condotta presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. Ha sviluppato la sua formazione in ginecologia oncologica effettuando un European Fellowship dell’ESGO (European Society of Gynecology Oncology).