CLOSE

Cristina Maria Concetta Trovato

highlight

  • Nel 1999 e nel 2000 vincitrice del contributo per il Progetto Giovani Ricercatori dell’Università degli Studi di Milano per progetti nell’ambito della malattia celiaca.
  • Nel 2006 vincitrice del contributo per il “Progetto di Ricerca SIED” con il progetto “Applicazione dell’endomicroscopia confocale nello studio dell’esofago di Barrett”. 
  • E’ autrice di oltre 30 articoli su riviste specializzate e di un fascicolo di un libro.

  • attività clinica

    Svolge la propria attività principalmente nel campo dell’endoscopia diagnostica e terapeutica dell’apparato gastroenterico, con particolare interesse per la sorveglianza endoscopica delle sindromi genetiche (in particolare della Sindrome di Lynch e Poliposi Adenomatosa Familiare) e il trattamento delle lesioni precancerose dell’apparato gastroenterico (come le lesioni intraepiteliali anali HPV correlate e l’esofago di Barrett). 

    Inoltre in qualità di specialista gastroenterologo si occupa delle patologie benigne dell’apparato gastroenterico (in particolare di malattia celiaca, sindrome da reflusso gastroesofageo, patologia peptica ed infezione da Helicobacter Pylori, Sindrome del colon irritabile). 

     

  • attività di ricerca

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO