Collabora allo sviluppo della visibilità interno e al di fuori della sua divisione, partecipando a task force e gruppi nazionali e internazionali o gruppi di lavoro multi-centrici, mantenendo le relazioni e gli scambi nella comunità professionale e scientifica.
E’ Prinicipal Investigator (PI) o co-PI di diversi studi clinici rivolti a donne con carcinoma mammario nell’ambito dei trattamenti adiuvanti, neoadiuvanti e per la malattia metastatica. Alcuni di questi sono dedicati allo studio dei trattamenti metronomici ed hanno come obbiettivo lo sviluppo di trattamenti innovativi con basso profilo di tossicità nel rispetto della qualità della vita delle pazienti.
In collaborazione con ricercatori di base, ha coordinato studi correlativi e traslazionali con particolare interesse al processo di formazione delle metastasi cerebrali nell’ambito del carcinoma mammario.
Coordina studi che stanno valutando la combinazione di nuovi agenti, comprese le nuove formulazioni di chemioterapia e di terapia ormonale per donne affette da carcinoma mammario.