CLOSE

Mariangela Giunta

  • attività clinica

    Svolge la propria attività principalmente nel campo dell’endoscopia diagnostica e terapeutica dell’apparato gastroenterico superiore e inferiore, con particolare interesse per la diagnosi precoce di lesioni precancerose dell’esofago (displasia su esofago di Barrett), dello stomaco (lesioni displastiche e early gastric cancer) e del colon (lesioni polipoidi del colon e neoplasie coliche superficiali) e per il loro trattamento endoscopico.

    Inoltre in qualità di specialista gastroenterologo si occupa delle patologie benigne dell’apparato gastroenterico quali la malattia da reflusso gastroesofageo, l’infezione da Helicobacter pylori, la Sindrome dell’intestino, la malattia diverticolare.

    Da 4 anni è membro del Tumor Board IEO per la diagnosi, cura e studio delle neoplasie neuroendocrine, con particolare interesse per le neoplasie neuroendocrine superficiali dello stomaco, del duodeno e del retto. Segue questi pazienti in un ambulatorio dedicato per la loro gestione clinica-diagnostica-terapeutica e per la gestione del loro follow-up.

     

  • attività di ricerca
  • attività didattica

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO