CLOSE

Marianna D'Ercole

HIGHLIGHT

La Dott.ssa Marianna D’Ercole è dirigente anatomopatologa presso la Divisione di Anatomia Patologica dello IEO. Laureatasi presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna il 16/03/2019 con votazione di 110/110 con Lode e specializzatasi presso l’Università degli Studi di Milano – La Statale, ha sviluppato una particolare expertise nella patologia mammaria e interesse in uropatologia, ginecopatologia e patologia del distretto testa-collo.

  • ATTIVITA' CLINICA

    La Dott.ssa Marianna D’Ercole è una eclettica anatomopatologa coinvolta nella diagnostica in diversi settori della surgical pathology. Uno dei suoi principali interessi è legato alla patologia mammaria, un campo nel quale contribuisce significativamente al preciso inquadramento diagnostico, prerequisito per una gestione clinica personalizzata delle pazienti affette da carcinoma mammario. Inoltre, si dedica all'area diagnostica dell'uropatologia, studiando le malattie del tratto urinario e fornendo un supporto essenziale per il trattamento dei pazienti con problemi neoplastici urologici. La Dott.ssa D’Ercole ha anche maturato esperienza nella diagnostica istopatologica delle patologie neoplastiche di pertinenza ginecologica e del distretto testa-collo.

     

  • ATTIVITA' DI RICERCA
  • ATTIVITA' DIDATTICA

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO