CLOSE

Oriana Pala

HIGHLIGHT

La Dott.ssa Oriana Pala è dirigente anatomopatologa presso la Divisione di Anatomia Patologica dello IEO. Laureatasi presso l’Università degli Studi di Milano e specializzatasi in Anatomia Patologica presso l’Università degli Studi di Milano, ha sviluppato nel corso degli anni una grande esperienza nell’ambito della patologia mammaria, con particolare riferimento alla determinazione delle caratteristiche biologiche delle neoplasie mammarie, dove è patologa di riferimento per la caratterizzazione dello stato del gene HER2 mediante Ibridazione in Situ.

  • attività clinica

    L’attività clinica della Dott.ssa Oriana Pala riguarda la surgical pathology, con un forte interesse verso le varie attività legate alle sale operatorie (esami macroscopici, esami intraoperatori e linfonodi sentinella della mammella). L’attività istopatologica è legata prevalentemente alla patologia mammaria e da anni è referente responsabile, per l’anatomia patologica, del gruppo EUSOMA per la certificazione della Breast Unit. Partecipa costantemente ai consulti multidisciplinari della Breast Unit.

     

  • attività di ricerca
  • attività didattica

PARTNERSHIP

Università degli Studi di Milano

ACCREDITAMENTI PRINCIPALI

Ministero della Salute Joint Commission International bollinirosa

© 2013 Istituto Europeo di Oncologia - via Ripamonti 435 Milano - P.I. 08691440153 - Codice intermediario fatturazione elettronica: A4707H7

IRCCS - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO