In occasione del Movember, la campagna internazionale di sensibilizzazione sui tumori maschili, il 24 novembre alle ore 12.30 IEO organizza un evento online dedicato al tumore della prostata e in particolare alle raccomandazioni per convivere al meglio con la malattia e alle novità nella diagnosi, nella cura e nella prevenzione.
La prevenzione infatti non finisce quando la malattia si manifesta: si può prevenire una recidiva o la progressione di malattia, aderendo con coscienza alle cure e mantenendo un dialogo costante e aperto con il proprio urologo, e anche, grazie alle nuove conoscenze genetiche, estendere la prevenzione al proprio nucleo familiare.
Questa iniziativa vuole essere dunque un’occasione per ridurre le lacune informative e le barriere culturali che ancora oggi esistono e che impediscono di parlare apertamente di questa malattia. I nostri specialisti - urologi, oncologi medici e oncologi radioterapisti coinvolti nella cura delle neoplasie della prostata - dopo una prima parte informativa, saranno a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande e i vostri dubbi.
Interverrà anche l’Associazione Europa Uomo Italia Onlus.
DATA: 24 novembre 2022
ORE: 12.30
L’iniziativa si svolgerà su zoom, per partecipare il giorno dell'evento CLICCA QUI ed utilizza come Passcode 624723