Giovedì 10 ottobre, Onda, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, organizza un'open day per promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili: attraverso gli ospedali che aderiranno all’iniziativa, vengono offerti gratuitamente alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi.
IEO aderisce all’iniziativa proponendo un incontro di gruppo gratuito, durante il quale i nostri specialisti affronteranno tutti gli aspetti psicologici volti alla prevenzione delle malattie, all'adattamento alle cure oncologiche, alla ripresa e alla ridefinizione della progettualità dopo una diagnosi di tumore.
Infatti in un mondo frenetico, rumoroso, nel quale anche un momento di silenzio e inattività deve essere riempito con qualcosa da fare o con mille pensieri, diventa sempre più vitale imparare ad acquietare il turbinio della mente, rilassarsi e ridurre lo stress, con effetti benefici sull’intero organismo. I nostri specilaisti insieme ai partecipanti esploreranno diverse tecniche e strumenti per recuperare l’equilibrio fisico, emotivo e mentale, terminando con un momento di rilassamento accompagnato dalle campane tibetane.
LUOGO:
Istituto Europeo di Oncologia, via Ripamonti 435, Milano
GIORNO:
Giovedì 10 ottobre
ORARIO:
dalle 15.30
Per maggiori informazioni e per iscrizioni chiamare il numero 328 3177157