IEO Bikers
È nata all’inizio di quest’anno IEO Bikers, l’associazione dilettantistica sportiva voluta e fondata da un gruppo di medici e infermieri IEO appassionati di bicicletta.
Così il Prof. Lorenzo Spaggiari, Direttore del Programma Polmone e Presidente della neonata Associazione, racconta il perché dell’iniziativa. “Questo bellissimo sport, apparentemente solitario, mette in comune molte emozioni e atteggiamenti verso la vita. Noi che ogni giorno sfidiamo il cancro in corsia per e con i nostri pazienti, ci ritroviamo in questa sfida sportiva e vogliamo che i nostri pazienti facciano parte di IEO Bikers per dimostrare che sempre più spesso il cancro si guarisce e la vita dopo la malattia può essere molto simile a come era prima.”
Ogni giorno, i nostri specialisti ricordano quanto sia importante praticare attività fisica, sia nella prevenzione che dopo un percorso di malattia. È scientificamente dimostrato infatti che praticare sport accelera il recupero fisico e psicologico, donando benessere al nostro corpo sotto molti punti di vista.
IEO Bikers è aperta a medici, pazienti, familiari e a tutti gli amici dello IEO.
Per iscriversi è necessario prendere visione dell’informativa privacy e firmare e inviare all’indirizzo email [email protected] i documenti di seguito:
- modulo di adesione;
- codice etico;
- richiesta Visita medico-sportiva agonistica (se necessario);
- foto tessera in formato jpg (solo per l'iscrizione da tesserati);
- copia del documento di identità fronte retro;
- copia dell'avvenuto bonifico.
E' possibile iscriversi come soci sostenitori (100 euro) o come tesserati (150 euro). In entrambi i casi si riceve in omaggio la maglietta tecnica IEO Bikers.
Abbigliamento tecnico IEO Bikers
L'abbigliamento tecnico di Castelli brandizzato IEO Bikers è disponibile presso il punto vendita in IEO 1 di Fondazione IEO-Monzino. Sono disponibili magliette, gilet antivento, pantaloni con bretelle, guanti e calzini.
Per avere maggiori informazioni scrivere a [email protected].
IEO Bikers aspetta solo te: sei pronto a pedalare?